E’ in programma per sabato 27 gennaio la “Conferenza Regionale del Triathlon in Sardegna”, la tradizionale festa di fine anno della Federazione Italiana Triathlon. Verranno celebrati i campioni regionali di specialità del 2017 ed illustrati i calendari e gli eventi per il 2018, la cui apertura è imminente.

Durante la serata il Presidente Fitri Sardegna Rudy Cardia, Il presidente CONI Gianfranco Fara e i Presidenti OIC Sandro Catta e ICS Maria Sias premieranno i campioni del 2017.
Tra le istituzioni ha confermato la presenza l’assessore Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis.

A fine serata è previsto un collegamento con Dario Nardone che porterà i saluti alla Sardegna da parte del Gala del Triathlon che il 9 febbraio riunirà i campioni mondiali della triplice disciplina per la tradizionale consegna dei premi, spettacolo e beneficenza (info galadeltriathlon.it)

L’appuntamento quindi per sabato 27 gennaio alle ore 18 presso la sala formazione dell’Ordine degli ingegneri di Cagliari in via Tasso 33 a Cagliari. Nella prestigiosa sede si discuterà anche del partenariato siglato dalla FITri Sardegna con l’Associazione ICS che in seno all’Ordine degli Ingegneri di Cagliari si occupa di promozione Cultura e Sport: tra i progetti immediatamente realizzabili infatti è in “cantiere” una gara che assegnerà i titoli di “Ingegnere Campione Regionale”.