Parte l’attività giovanile dell’ASD TriSinnai con il progetto “TriSinnai Young” per giovanissimi e giovani dai 6 ai 18 anni. Si concretizza così la volontà del direttivo di sviluppare il Triathlon a partire dai più piccoli, convinti che la crescita del movimento in qualità e quantità debba partire necessariamente dalla base.
Già negli scorsi anni diversi giovani hanno avuto occasione di partecipare a qualche gara e incontro ma ora è giunto il momento di avviare un’attività strutturata che dia ai ragazzi l’opportunità di esprimere, in sicurezza e nel rispetto degli avversari, il proprio potenziale e la propria libertà di partecipazione nelle discipline della Federazione Italiana Triathlon.
Le gare e gli eventi delle categorie giovanili sono tappe ed esperienze importanti di un lungo processo formativo e di crescita, con significati e pesi diversi a seconda dell’età, del contesto e delle caratteristiche dei giovani.
L’attività giovanile non è finalizzata alla ricerca del risultato agonistico ma a promuovere la crescita e lo sviluppo completo di tutte le potenzialità del giovane atleta.
Le attività a terra si svolgeranno presso il campo sportivo di Bellavista, a partire da martedì 21 marzo, tutti i martedì e giovedì dalle ore 15.15 alle 16.45.
Il costo mensile della sola attività a terra è di €15.00 mentre per i giovani atleti interessati anche all’attività in acqua ci sarà l’opportunità di sfruttare la convenzione con la piscina Antares di Sinnai.
Ogni partecipante dovrà essere munito di bicicletta e casco per l’attività a terra e di costume, cuffietta e occhialini per l’attività in acqua

 

Per informazioni

contattare Rudy Cardia (referente tecnico): 346-4936604

o scrivere una email a: trisinnai@gmail.com